Panoramica del tour

Tour in Nepal è un pacchetto turistico unico che comprende le quattro città che devono assolutamente essere visitate in Nepal: Kathmandu, Pokhara, Chitwan e Nagarkot. Il tour include i siti culturali e il patrimonio dell’UNESCO, durante la visita a Kathmandu che è la porta d’ingresso all’Himalaya e un paradiso dell’avventura, il tour di Pokhara, un safari e la visita del patrimonio naturale di Chitwan e una breve escursione a Nagarkot e Sarangkot, nonché la vista dell’alba e del tramonto sulla catena dell’Himalaya.

1

01° GIORNO : ITALIA – KATHMANDU

Partenza dall’Italia con volo di linea. All’arrivo a Kathmandu incontro col nostro rappresentante che vi riceverò e vi porterà all’ hotel Prescelto. Pernottamento in Hotel.

2

02° GIORNO : KATHMANDU

In mattinata visita della città, situata a 1300 m. di altitudine circondata dai contrafforti della catena himalayana. L’architettura della città è il risultato di una interessante mix della culture buddista e induista, che conferisce ai templi e palazzi un aspetto inconfondibile. Si visiterà anche il grande Stupa di Swayambhunath, un santuario antico di duemila anni, venerato tanto dai buddisti quanto da indù. Nel pomeriggio visita di Patan , città antichissima con innumerevoli tesori d’arte. Proseguimento per il campo dei rifugiati tibetani dediti alla tessitura dei tappeti e della lana. Pernottamento.

3

03° GIORNO : KATHMANDU

Mattinata dedicata alla visita del santuario induista di Pashupatinath (la “Varanasi del Nepal”), dedicato a Shiva, sulle rive del sacro fiume Bagnati dove bruciano le pire dei fedeli condotti alla cremazione, e della stupa buddista di Bodhnath, alla base del quale i fedeli fanno girare le “ruote di preghiera”. Pomeriggio libero per attività individuali. Pernottamento in hotel.

4

04° GIORNO : KATHMANDU – DHULIKHEL

Dopo colazione, trasferimento in auto per Dhulikhel , una piacevole stazione montana lontana 30 km. da Kathmandu e situata a circa 1700 metri di altitudine, da cui si gode della spettacolare visione delle cime dell’Himalaya. Pernottamento in hotel.

5

05° GIORNO : DHULIKHEL – POKHARA

Partenza al mattino per la valle di Pokhara, dove il paesaggio vi lascerà a bocca aperta.. Arrivo dopo circa sei ore di viaggio. Sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per relax o per un giro nei bazar che affollano il lungolago. Pernottamento.

6

06° GIORNO : POKHARA

Visita di Pokhara, e giro in barca sul lago Phewa. Pomeriggio a disposizione per relax o per passeggiate guidate nella zona collinare. Pernottamento.

7

07° GIORNO : POKHARA – CHITWAN

All’alba, possibilità di recarsi in un punto panoramico fuori Pokhara per ammirare le cime del massiccio dell’Annapurna e il Fish Tail(Machapuchare). Di seguito, trasferimento al Parco Nazionale di Chitwan. Al tramonto, primo safari nel Parco sulla jeep. Pernottamento in hotel.

8

08° GIORNO : CHITWAN – KATHMANDU

Sempre all’alba, quando gli animali vanno ad abbeverarsi e le tigri a riposare dopo la caccia notturna, secondo safari nel Parco. Nel pomeriggio, ritorno a Kathmandu. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

9

09° GIORNO : KATHMANDU – NAGARKOT

Dopo colazione, escursione alla città medievale di Bhadgaon (Bhaktapur). Nel pomeriggio, trasferimento a Nagarkot , villaggio montano a Nord di Kathmandu da dove si può ammirare il tramonto sull’Himalaya. Pernottamento in hotel.

10

10° GIORNO : NAGARKOT – KATHMANDU – ITALIA

Se il tempo é limpido c’é la possibilità di vedere una magica alba sulle vette più alte del mondo. Mattinata a disposizione per un piccolo trekking attraverso i villaggi nepalesi popolati da coloratissime minoranze etniche. Nel pomeriggio, trasferimento a Kathmandu. Lungo il tragitto, sosta per la visita del delizioso villaggio di Changunarayan. Arrivo e trasferimento in aeroporto internazionale. Partenza con volo di ritorno per Italia.
Fine Viaggio

Tour Nepal 10 Giorni

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating