01° GIORNO : ITALIA – KATHMANDU
Partenza dall’Italia con volo per il Nepal. Al vostro arrivo a Kathmandu un rappresentante del nostro ufficio verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Pernottamento in Hotel.
02° GIORNO : KATHMANDU
Colazione in Hotel ed in mattinata, visita della città con lo Stupa di Swayambhunath sulla collina, la piazza del Palazzo (Durbar Square) con i suoi templi e la casa della “Dea bambina”. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
03° GIORNO : KATHMANDU
In mattinata, visita di Patan, chiamata anche Lalitpur, la “città bella”. Pomeriggio a disposizione per il riposo o attività personali. Pernottamento.
04° GIORNO : KATHMANDU – LHASA
In mattinata, volo per Lhasa. All’arrivo trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato al riposo e all’acclimatamento alla quota. Pernottamento in hotel.
05° GIORNO : LHASA
Dopo colazione, escursione al Monastero di Drepung , il più grande del Tibet e ancora oggi importante centro di studi. Nel pomeriggio visita del tempio di Jokhang situato nel cuore di Lhasa e risalente all’VIII secolo e del mercato tipico tibetano di Barkhor. Pernottamento in hotel.
06° GIORNO : LHASA
Intera giornata di visite nella città e dintorni: l’imponente Potala, simbolo del potere dei Lama. Fu il palazzo d’inverno del Dalai Lama ed è collocato in una posizione per cui è visibile da tutti gli angoli della città. Visita del monastero di Sera, secondo dopo Drepung per ampiezza e famoso perché qui i monaci riproducevano i testi sacri tibetani e del Norbulinka, residenza estiva dalla quale il Dalai Lama fuggì in esilio. Pernottamento in hotel.
07° GIORNO : LHASA – SHIGATSE (295 km, 10 ore circa)
Colazione in hotel e partenza per Shigatse (3900m.) seconda città del Tibet. Arrivo e sistemazione in Hotel, pomeriggio alla disposizione. Pernottamento in hotel.
08° GIORNO : SHIGATSE – GYANTSE (93 Km, 3 ore circa)
Dopo colazione, visita al complesso monastico di Tashilhunpo, sopravvissuto ai danni della rivoluzione culturale ed il mercato, pomeriggio partenza per Gyantse, arrivo e sistemazione in hotel Gyantse. Pernottamento.
09° GIORNO : GYANTSE
Dopo colazione, visita di Gyantse con il suo Dzong (forte) e il famosissimo Kumbum, un imponente stupa di quattro piani sormontato da una cupola d’oro. Pernottamento.
10° GIORNO : GYANTSE – LHASA (259 km, 8 ore circa)
Dopo colazione, partenza per Lhasa, arrivo e sistemazione in hotel, pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.
11° GIORNO : LHASA – KATHMANDU – ITALIA
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto, volo per Kathmandu, arrivo a Kathmandu e ripartenza con il volo di ritorno per l’Italia.
Fine Servizi
Tour Reviews
There are no reviews yet.
Leave a Review