Viaggio in Gujarat per Natura, Mare e Avventura – 12 Giorni Vacanze Gujarat – Viaggi Gujarat
01° GIORNO : ITALIA – MUMBAI
Partenza dall’Italia con volo di linea. All’arrivo a Mumbai incontro col rappresentante del nostro ufficio a Mumbay e trasferimento in hotel Prescelto. Pernottamento in Hotel.
02° GIORNO : MUMBAI
Dopo colazione, intera giornata dedicata alla visita della città: una volta fondata su sette isole, Mumbay é ora la capitale finanziaria dell’India. Il tour comincia dal Gateway of India – la porta dell’India, segno più tangibile della colonizzazione inglese, poi si visiterà il Prince of Wales Museum , Hanging Gardens, Victoria Rail Terminus. Ultimo ma non il meno importante, sarà una passeggiata sul famosissimo Marine Drive e al Chowpatty Beach. Pernottamento.
03° GIORNO : MUMBAI – AHMEDABAD
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto domestico per prendere il volo per Ahmedabad. All’arrivo trasferimento e check-in all’hotel. Al pomeriggio mezza giornata di visite dove si vedrà la bella moschea Sidi Saiyed Mosque costruita nel 1573, l’ Hathee Singh Jain Temple, tempio jainista in marmo bianco intarsiato, e il Gandhi Ashram, e lo stupendo pozzo Adalej Step Well, Pernottamento.
04° GIORNO : AHMEDABAD
Al mattino, dopo la colazione, visita alla Moschea del Venerdi e di seguito al Calico Museum of Textile che contiene una infinita e preziosa collezione di tessuti indiani, antichi e moderni. In serata visita al mercato. Pernottamento in Ahmedabad.
05° GIORNO : AHMEDABAD – NALSAROVAR – DASADA
Molto presto al mattino (04.30 AM) partenza per il parco naturale di Nalsarovar che conserva un innumerevole tipologia di uccelli migratori e non. Si osserveranno dalla barca infatti diverse oche, pellicani e flamingo, ecc. Di seguito proseguimento per Dasada. Check in al Rann Riders e pernottamento in Dasada.
06° GIORNO : DASADA
Dopo colazione visita del Piccolo Rann of Kutch per vedere diversi tipi di uccelli come il Flamingo, oche e gru. Si potranno vedere anche asini selvatici e i tori blu. Verso sera village safari per scoprire le etnie Bharwad, Rabari. Pernottamento.
07° GIORNO : DASADA – GONDAL
Al mattino partenza per Gondal, e check in al Orchard Palace / River Side Palace. In serata visita alla strana collezione di auto d’epoca, la bibilioteca Ayurvedica Bhuvneshvary Ayurvedic, che contiene una serie di medicine naturali secondo antichi principi tradizionali. Pernottamento a Gondal.
08° GIORNO : GONDAL – SASAN GIR
Dopo colazione visita al Naulakha Palace (splendido tempio intarsiato ricco di balconi) e al SwamiNarayan temple. Al pomeriggio partenza per il Sasan Gir. Check in e pernottamento in hotel.
09° GIORNO : SASAN GIR
Al mattino primo safari al Gir National Park. Sasan Gir Lion sanctuary é la casa di circa 300 leoni asiatici. Sasan Gir é l’unico parco naturale fuori dall’Africa dove si possono ammirare i leoni nel loro habitat naturale. Verso sera, secondo safari. Pernottamento.
10° GIORNO : SASAN GIR – DIU
Dopo colazione partenza per Diu, già colonia portoghese. Check in all’ hotel. Alla sera, visita al Diu Fort e alla spiaggia per il tramonto. Dentro al forte, rimangono poderosi cannoni in ricordo dele battaglie tra il Sultano del Gujarat Bahadur Shah e i Portoghesi. Pernottamento a Diu.
11° GIORNO : DIU
Dopo colazione, visita della cittadina di Diu con le sue graziose case in stile coloniale portoghese e la chiesa di St. Paul (gesuita), poi il museo di Diu. In serata si ritornerà in spiaggia per ammirare un altro splendido tramonto. Pernottamento a Diu.
12° GIORNO : DIU – MUMBAI – ITALIA
Al mattino trasferimento all’aeroporto di Diu per prendere il volo per Mumbay e di seguito trasferimento all’aeroporto internazionale per il volo di ritorno in Italia.
Tour Reviews
There are no reviews yet.
Leave a Review