Termini e Condizioni
Tutta la corrispondenza relativa alle prenotazioni di tour/servizi di viaggio deve essere indirizzata a Rubyholidays

Pagamenti:
Per tutti i servizi contrattati, è necessario effettuare un pagamento anticipato per mantenere la prenotazione, su base confermata e l’importo del saldo può essere pagato prima della partenza dal proprio paese o all’arrivo in INDIA, ma sicuramente prima dell’inizio dei servizi. Il personale dirigente ha il diritto di decidere l’importo da versare a titolo di anticipo, in base alla natura del servizio e al tempo rimasto per l’inizio del servizio.

A parte quanto sopra, in alcuni casi come viaggi in treno speciali, prenotazioni di hotel o resort durante l’alta stagione (Natale, Capodanno), è necessario inviare il pagamento completo in anticipo.

Modalità di pagamento:
Il pagamento anticipato all’estero può essere effettuato tramite bonifico bancario alla nostra banca.

Politica di cancellazione:
In caso di annullamento del tour/servizio di viaggio per qualsiasi ragione evitabile/inevitabile, dobbiamo essere informati per iscritto. Le spese di cancellazione saranno effettive dalla data in cui riceveremo avviso per iscritto e le spese di cancellazione saranno le seguenti:

45 giorni prima dell’arrivo: 10% del costo del Tour/servizio
15 giorni prima dell’arrivo: 25% del costo del Tour/servizio
07 giorni prima dell’arrivo: 50% del costo del Tour/servizio
48 ore prima dell’arrivo O No Show: nessun rimborso
Nota: la cancellazione scritta sarà accettata tutti i giorni lavorativi, tranne la domenica. Qualsiasi cancellazione inviata di domenica verrà presa in considerazione il giorno lavorativo successivo (lunedì).

Per il periodo di Natale e Capodanno dal 20 dicembre al 5 gennaio il pagamento non è rimborsabile.

Nel caso in cui annulli il viaggio dopo l’inizio, il rimborso sarà limitato solo a un importo limitato, che dipenderà anch’esso dall’importo che saremo in grado di recuperare dagli albergatori/appaltatori che proteggiamo. Per la sistemazione in albergo non utilizzata, il trasporto noleggiato, i pasti mancati, ecc. non ci assumiamo alcuna responsabilità di rimborso.

Cancellazione dei safari naturalistici:
Tutti i safari naturalistici prenotati in uno qualsiasi dei parchi/santuari dell’Indian Wildlife National Park non sono rimborsabili. Anche la richiesta di cambio data sarà considerata come cancellazione e nessun pagamento verrà rimborsato/aggiustato a fronte di essa.

Le nostre responsabilità e limitazioni:
Si prega di notare che dopo la finalizzazione del costo del tour/servizio, se sono previsti aumenti dei biglietti d’ingresso a monumenti/musei, tasse, costo del carburante o spese di guida da parte del governo indiano, lo stesso verrà addebitato come extra.

Rubyholidays agisce solo in qualità di agente per hotel, compagnie aeree, trasportatori, ferrovie e appaltatori che forniscono altri servizi e tutti gli ordini di scambio, ricevute, contratti e biglietti emessi da noi sono emessi in base ai termini e alle condizioni in base ai quali tali servizi vengono forniti da loro.

Tutti gli itinerari sono itinerari di esempio, intesi a darti un’idea generale del probabile programma di viaggio. Numerosi fattori come il tempo, le condizioni stradali, l’abilità fisica dei partecipanti ecc. possono dettare modifiche all’itinerario prima del tour o durante il percorso. Ci riserviamo il diritto di modificare qualsiasi programma nell’interesse della sicurezza, del comfort e del benessere generale dei partecipanti al viaggio.

Le nostre tariffe si basano sulle tariffe prevalenti negoziate da noi con gli hotel, le compagnie aeree ecc. Gli hotel e le compagnie aeree si riservano il diritto di modificare le tariffe senza preavviso. In caso di tali variazioni le tariffe indicate prima della modifica, potranno essere da noi modificate in base alle modifiche apportate da hotel o compagnie aeree. Tutte le prenotazioni alberghiere si basano sui normali orari di check-in e check-out degli hotel fino a quando non indicato nell’itinerario.

Non saremo responsabili per eventuali ritardi e alterazioni del programma o spese sostenute – direttamente o indirettamente – a causa di pericoli naturali, cancellazioni di voli, incidenti, guasti a macchinari o attrezzature, guasti ai trasporti, condizioni meteorologiche, malattie, frane, chiusure politiche o eventuali incidenti spiacevoli.

Non saremo responsabili per eventuali perdite, lesioni o danni a persone, proprietà o altro in relazione a qualsiasi alloggio, trasporto o altri servizi, derivanti – direttamente o indirettamente – da qualsiasi atto di Dio, pericoli, incendi, incidenti, guasti macchinari o attrezzature, guasti ai trasporti, guerre, disordini civili, scioperi, rivolte, furti, saccheggi, epidemie, regolamenti di dipartimenti medici o doganali, inadempienze o qualsiasi altra causa al di fuori del nostro controllo.

Non abbiamo alcuna polizza assicurativa che copra le spese per incidenti, malattie, perdite dovute a furto o per qualsiasi altro motivo. Si consiglia ai visitatori di richiedere tali accordi assicurativi nel proprio paese d’origine. Tutti i bagagli e gli effetti personali sono sempre a rischio del cliente.

Nota: non saremo responsabili per eventuali costi derivanti da circostanze impreviste come frane, blocchi stradali, maltempo, ecc.