È difficile distogliere gli occhi e il cuore dal terreno incontaminato di Leh Ladakh, una delle poche destinazioni buddiste rimaste in Asia Meridionale. In effetti, un potere supremo sta vegliando su di esso, e puoi davvero sentirlo nel momento in cui entri in questa destinazione straordinariamente bella incapsulata dalle alte montagne nude e costellata di sacri monasteri buddisti. In effetti, il Ladakh vanta una pletora di monasteri o Gompa ipnotizzanti che confermano la mia affermazione secondo cui gli Dei si prendono cura di questa destinazione di viaggio da non perdere. Questa regione dello Stato di Jammu e Kashmir ostenta monasteri come Hemis, che è il monastero più ricco del mondo, in termini di raccolta di Thangka e script. Monasteri Ladakh risalgono al 11 ° secolo, quindi uno ha solo così tanto da testimoniare, imparare, e portare a casa come un’esperienza. Quindi vieni con me, mentre ti do un’occhiata ad alcuni dei templi buddisti da non perdere in Ladakh. Controllare le informazioni complete sul Trekking in Ladakh tra cui orari, posizione. Con monasteri e palazzi austeri, le scene di Leh Ladakh sono apparentemente senza età e perpetue come le montagne che lo circondano. Puoi anche completamente National Geographic, osservando le varie specie di uccelli e animali che vedrai solo in montagna. La bellezza del Ladakh era stata anche una delle mete di tiro pregiate dei film di successo di Bollywood. È tempo di vederli tutti e prendere la strada meno presa – l’itinerario Ladakh ideale!
01. Esplora L’affluenza al Monastero di Hemis
Appartenente all’ordine del drago, il monastero del Monastero di Hemis è uno dei famosi templi buddisti ed è considerato uno dei più ricchi del Ladakh. All’interno del monastero c’è un’imponente statua di Guru Rinpoche – un maestro buddista indiano dell ‘ 8 ° secolo. Inoltre, è presente un idolo costituito da rame dorato del Signore Buddha. I Thangka venerati sono fatti di rame, oro e argento. Durante il famoso Festival Hemis, questi Thangka vengono esposti al pubblico. Questo festival è un evento di due giorni e si celebra il 10 ° Giorno della luna lunare secondo il calendario tibetano (in giugno/luglio). Si celebra in occasione della nascita del Signore buddista Padmasambhava che è considerato il fondatore del Buddismo Vajrayana in Ladakh. Viaggio Ladakh copre permesso linea interna e avanti e indietro il trasporto a Leh.
02. Gawk sulla bellezza del Monastero di Thiksey
Denominato “Mini Potala”, il Monastero di Thiksey ricorda il Palazzo Potala in Tibet nella sua architettura. Questo luogo sacro di culto appartiene All’ordine Gelukpa ed è situato sulla cima di una collina nel Villaggio di Thiksey. Ci sono varie stanze per i monaci, una sala riunioni, dieci templi e un convento in questa struttura a 12 livelli. Tra questi templi, c’è una statua gigante a due livelli del Buddha Maitreya (il Buddha futuro atteso) che è una delle più grandi statue in Ladakh. Questo monastero è considerato come uno dei più grandi in Ladakh ed è dipinto in rosso, bianco e giallo dando una splendida vista della Valle di Thiksey Il pacchetto vacanza Ladakh copre permesso linea interna e avanti e indietro il trasporto a Leh. Se stai cercando un viaggio Ladakh memorabile.
03. Testimoni le vecchie radici al Monastero di Diskit
Cadendo sotto la setta Gelugpa o la setta yellow hat del Buddismo Tibetano, il Monastero di Diskit è la più grande e la più antica Casa Religiosa buddista nella Valle di Nubra. Nella sala di questo monastero, c’è una statua di Cho Rinpoche – il Buddha incoronato insieme a un Buddha gigante seduto e rivolto verso il Pakistan su una collina. Dosmoche o Desmochhey è la “Festa del capro espiatorio”, che viene celebrata come il trionfo del bene sul male. Questo festival si celebra in inverno, quando il picco Khardung è coperto di neve, ma la gente di Nubra valley si riuniscono intorno a guardare la danza maschera popolare. È una danza eseguita dai lama del monastero durante questo festival ed è anche conosciuta come danza Cham. Controllare le informazioni complete sul Trekking in Ladakh tra cui orari, posizione, come raggiungere, guida Trekking e altro ancora.
04.Trascorri del tempo nei più antichi centri di apprendimento per monaci del Monastero di Alchi
il Monastero di Alchi è un complesso di monasteri. Situato a 70 km da Leh nel villaggio di Alchi, questo complesso è costituito da vari monumenti antichi che sono datati a diversi periodi di tempo. Questo monastero è stato fondato da Guru Rinchen Zangpo durante 958-1055 ed è supervisionato dalla gestione del Monastero Likir. Gli idoli dei tre villaggi adiacenti-Alchi, Mangyu e Sumda Chun sono considerati opere d’arte che hanno uno stile unico. Questo complesso monastico ha due templi principali: Zumsteg e Manjushri con una grande sala delle assemblee. Il tempio Manjushri ti richiederà di entrare prima nel Dukhang o nella sala delle assemblee. Il tempio ha preso il nome dopo essere stato costruito intorno agli idoli di Manjushri guardando tutte e quattro le direzioni e seduto schiena contro schiena. Nel tempio Zumsteg, presenza di essenza Kashmiri può essere sentito perché la maggior parte delle opere d’arte è stata fatta da artisti Kashmiri. I pacchetti Ladakh includono il Chadar trek che ti farà attraversare laghi ghiacciati sulla strada per attrazioni come la Grotta di TI. PERIODO MIGLIORE PER VISITARE LADAKH. L’unico e l’unico periodo migliore per Viaggio Ladakh sono durante i mesi di aprile e maggio.
05.Fermati nella terra della Luna al Monastero di Lamayuru
Simile a una grotta, il Monastero di Lamayuru è costruito su una terra la cui superficie è simile alla superficie della Luna. Essendo costruito allo stesso tempo del Monastero di Alchi, Lamayuru appartiene alla setta Red Hat del Buddismo Tibetano. Questo monastero è composto da cinque edifici, che con il tempo sono diventati solo rovine. Questo monastero si trova ad un’altitudine di 3510 metri ed è sulla strada Srinagar – Leh. Il Monastero dell ‘ 11 ° secolo è la residenza di 150 monaci ed è localmente indicato come Yung-Drung. Una ricca collezione di manufatti, statue, tappeti, pitture murali, Thangka, ecc, ne fanno un motivo per visitare questa meraviglia. Tuttavia, l’attrazione principale di questo monastero, oltre alla sua architettura, è un’immagine a 11 teste e 1000 occhi di Chenzing. Questo posto ha una forte storia della sua esistenza. Secondo la leggenda, uno studioso indiano di nome Mahasiddha Acharya Naropa intenzionalmente prosciugato il lago sorgente della città. Successivamente, ha stabilito il monastero ponendo la pietra di base. All’estremità meridionale del monastero, c’è il tempio più antico chiamato come Seng-ge-sgang. Ruby Holidays offre pacchetti di viaggio Leh Ladakh per esplorare luoghi turistici popolari. Viaggio a Ladakh e godere di Ladakh Adventure Tour.
06. Visita il Monastero di Phugtal a nido D’ape
Questo monastero va da molti nomi come Phugtal, Phuktal o Phugtal Gompa. Ogni nome nella traduzione letterale nella lingua zangskari in via di estinzione è la ” Grotta del tempo libero” o “Grotta della Liberazione”. Questo monastero rimane ancora il più remoto di tutti e richiede un trekking per raggiungerlo. La costruzione di strade è in fase di processo, ma per ora sono solo le tue gambe che possono aiutarti a raggiungerlo. Il Monastero di Phugtal sembra abbastanza simile a un nido d’ape costruito sulle rocce. Secondo la leggenda, si ritiene che i primi residenti di questo monastero fossero i 16 discepoli del Signore Buddha. Ora ci sono immagini di questi discepoli sulle pareti della grotta. Credenze sono anche che vari eminenti studiosi e traduttori hanno visitato questo prestigioso sito. Questo è il miglior sito per esplorare la storia e la cultura del Ladakh. Leh Ladakh è la soluzione perfetta per tutti i viaggiatori singoli, viaggi di nozze e vacanzieri in famiglia perché ha un brivido, romanticismo e solitudine. Ruby Holidays è uno dei principali tour operator Ladakh rivolto a persone che è quello di scoprire ed esplorare la Grande Regione del Ladakh.
7. Trova la pace interiore al Monastero di Spituk
Inizialmente, questo monastero apparteneva alla setta del cappello rosso (Scuola Kadampa), ma ora appartiene alla setta del cappello giallo (ordine Gelugpa) del Buddismo Tibetano. Questo luogo sacro è ricco di storia e una destinazione perfetta da visitare durante le vostre vacanze in Ladakh. Oltre alle pareti di colore rosso, bianco e giallo che sono i gioielli del monastero, l’altra attrazione è una statua gigante della dea Kali che viene svelata durante il festival annuale di Spituk e coperta di nuovo durante lo stesso. La presenza di vari dipinti di thangkas antichi, antiche maschere festive,armi, ecc. Situato a 8 km da Leh, il Monastero di Spituk ospita 100 monaci. il nome del monastero è stato dato da un traduttore – Lotsawa Rinchen Zangpo. Questo monastero è il luogo perfetto per trovare la pace interiore. Pacchetti Ladakh Ruby Holidays è una Agente di Viaggi su Leh Ladakh, offre pacchetti vacanza ladakh, tour ladakh, Trekking a Leh.
08. Assisti ai vecchi rituali del buddismo nel Monastero di Likir
Situato su una collina nella Valle di Likir, il Monastero di Likir è uno dei luoghi sacri per il culto e appartiene alla setta del cappello giallo (Gelugpa) del Buddismo Tibetano. “Likir” si traduce vagamente in “Naga-circondato”. Questo rappresenta Takaso, Naga-Rajas e il Nanda, i grandi spiriti serpente. C’è una sala delle assemblee all’interno del monastero che ospita le divinità di Sakyamuni, Maitreya, Amitabha, Bodhisattva e Tsongkhapa. Questo monastero fu fondato nell’anno 1065. Durante il regno di Lhachen Gyalpo, fu costruito da Lama Duwang Chosje. Essendo circondato dalla catena himalayana, lo stile di vita della Valle Likir dipende fondamentalmente da questo monastero. Dosmochey è un festival che si celebra nel 12 ° mese secondo il calendario tibetano, dagli abitanti di questo villaggio abbastanza gioiosamente. Ladakh Ruby Holidays è Agenzia di viaggi locale specializzata in Trekking fauna selvatica culturale, Leopardi delle nevi e birdwatching viaggio e Tour in Ladakh Zanskar.
9. Prova il tocco reale al Monastero di Shey
A circa 15 km da Leh, questa bellissima meraviglia appartiene alla famiglia reale del Ladakh. Situato a 11.200 piedi sopra il livello del mare, il Monastero di Shey è considerato uno dei monasteri più belli del Ladakh. Da quando è stato fondato dal primo re di Ladakh – Lhachen PalgyiGon nel 16 ° secolo, questo monastero ha sempre avuto un tocco regale ad esso. Una statua alta 10 metri di rame dorato e oro del Signore Buddha è considerata la più grande attrazione di questo monastero. Questo idolo del Signore Buddha è diverso dagli altri perché è Shakyamuni Buddha, il che significa che è seduto. È considerato come la seconda statua costruita in Ladakh. Tranne questo, questo monastero è costituito da un’altra statua scolpita in pietra di Buddha. Insieme a questo, ci sono ceneri di vari lama e dignitari reali in questo monastero.
10. Ammirate quello delle meraviglie architettoniche in Ladakh, Monastero di Phyang
Anche se è stato ristrutturato di recente, le sue radici risalgono ancora al 1515 ed è considerato come uno dei monasteri spettacolari delle montagne. Phyang è un altro monastero che appartiene alla setta Dri-gung-pa del Buddismo Tibetano. Secondo la leggenda, la fondazione di questo monastero fu tenuta da Denmark Drakpa quando vide la bellezza dello stesso nel suo sogno durante la sua meditazione. Vide la protettrice Alchi sul suo cavallo blu, e così, prese questo come un segno e costruì questo monastero di fronte alle montagne blu.
11. Visita un sacro Monastero di Stakna sulla collina a forma di Naso di Tigre
Il Monastero di Stakna, se definito, significa il naso di una tigre. Risalente al 16 ° secolo, questo monastero è situato su una collina che sembra simile al naso di una tigre. Questo è un altro monastero che appartiene alla setta Drugpa del Buddismo Tibetano e mostra la ricca cultura del Buddismo. Essendo uno dei famosi templi buddisti in Ladakh, questo monastero ospita 30 monaci. Un’immagine sacra di Arya Avalokiteshvara è posta in posizione centrale e ha un’importanza speciale rispetto agli altri idoli qui presenti. Un chorten alto 7 piedi del Signore Buddha è posto sul lato destro estremo del cortile. Oltre a questo, una splendida vista del fiume Indo è visibile dalla cima del monastero e per fortuna è aperto a tutti da vedere.
12. Gawk al tetto di roccia al Monastero di Takthok
Durante il viaggio a Leh-Ladakh, Monastero Takthok è un must visitare per voi. Thak thok o thag thog si traduce letteralmente in “tetto di roccia” ed è totalmente giustificato in quanto le pareti e il tetto sono tutti fatti di rocce. Questo monastero ospita 55 lama e appartiene a Nyingmapa-una tradizione buddista del Tibet. La grotta che circonda questo monastero si crede di essere la stessa grotta dove Padmasambhava meditato durante l ” 8 ° secolo. Questo monastero fu costruito nel 16 ° secolo e l’area del tempio principale è un luogo buio e ha pareti cupe a causa delle macchie di lampade ad olio. L’attrazione di questo monastero è Kanjur-108 volumi di insegnamenti del Buddha. Insieme a questo, le altre attrazioni includono un murale di Padmasambhava; un dipinto di Sakyamuni e un tempio dedicato al 14 ° Dalai Lama.
13. Acquisire conoscenze al Monastero Rizong
Essendo situato a una distanza di 73 km da Leh, il Monastero Rizong appartiene alla setta del cappello giallo (ordine Gelugpa) del Buddismo Tibetano. Questo monastero è anche chiamato Yuma Changchubling. Essendo una casa e un settore di apprendimento per i monaci 40, questo monastero fu fondato da Tsultim Nima in 1831. Uno dei fatti interessanti di questo monastero è che ha libri scritti dal primo Sras Rinpoche insieme a Scritture, la biografia di Tsultim Nima, ecc. A 2 km dal monastero si trova un convento dove le suore praticano le faccende come la filatura della lana, la mungitura e l’olio per i templi. Sotto il governo del monastero, ci sono 20 suore che risiedono in questo convento.
14. Dai Un’occhiata alla collezione di manufatti del Monastero di Matho
Per testimoniare una bellezza architettonica, il Monastero di Matho è il posto giusto. Situato proprio dietro il Monastero di Thiksey, questo gompa è l’unico ad appartenere alla setta Sakya del Buddismo Tibetano in Ladakh. Anche se non è situato sull’autostrada, è ancora riuscito ad essere famoso tra i turisti. Questo monastero è stato costruito nel 1410 e ha una preziosa collezione di Thangkas, dipinti sacri essendo 600 anni, mentre le statue di Maitreya e Sakyamuni sono stati portati nella sala nel 2005. Durante il famoso metodo Rank nag festival, i monaci di questo monastero svolgono attività con gli occhi chiusi. Dicono che la ragione dietro la chiusura degli occhi è che non si sentono paura di cadere. Fatta eccezione per l’alta visita turistica durante questo festival, le altre stagioni testimoniano anche un gran numero di turisti in visita. Vengono qui e vengono ipnotizzati dalla vista panoramica della natura e della vita del villaggio vicino.
15. Trova la pace della mente nel Monastero di Rangdum
Per trovare la pace interiore, bisogna visitare il Monastero di Rangdum che si trova nella Valle di Suru del Ladakh. Si potrebbe trovare una sensazione di lontananza in questo monastero che alla fine vi aiuterà a trovare la pace che si sta cercando. Appartenente alla setta Gelugpa o Yellow Hat del Buddismo Tibetano, questo monastero è ora diventato una grande attrazione turistica. È in corso un dibattito su quando è iniziata la costruzione di questo bellissimo Monastero. Pochi dicono che è iniziata nel 8 ° secolo, mentre pochi dicono che è stato costruito circa 200 anni fa, durante il regno del Re Tsewang Namgyal di Ladakh. Il monastero comprende una sala di preghiera che ha una grande collezione di manufatti. Oltre a questo, Julbo e Tashi-Tongze sono i due villaggi che circondano questo splendido monastero dall’aspetto fortificato.
16. Trascorri del tempo a contemplare il Monastero di Sumda Chun
Monastero di Samuda chun casa religiosa è considerata nella lista dei migliori luoghi spirituali in India e consiste in un tempio molto importante. Questo santuario è tra i tre templi che Rinpoche Zangpo scoperto in una sola notte. Composto da una sala riunioni, due Bodhisattva chappels, il santuario principale,un muro di preghiera, ecc. questo monastero ha anche un tempio che ha un’immagine di Vairocana a quattro teste e murales di Ratnasambhava, Akshobhya, Amitabha e Amoghasiddhi. A causa del fatto che questa meraviglia è stata trascurata, era stata elencata nella lista dei 100 siti più a rischio di estinzione nella World Monument Funds 2006 watch list. Questo bellissimo monastero ha alcune opere d’arte molto antiche e che viene conservato attraverso vari programmi condotti da alcune organizzazioni prestigiose.
18. Scrutare il Monastero Karma Dupgyud a lungo dimenticato
Monastero Karma Dupgyud, noto anche come Monastero Choeling Karma Dupgyud appartiene ad una setta Karmapa del buddismo tibetano che si trova ancora a Leh. Fondato da Lama Chime Dorje Rinpoche nell’anno di 1973, questo bellissimo monastero era una scuola e una casa per i monaci. Il monastero è costruito in uno stile tradizionale tibetano e fino ad oggi, le pareti di questo monastero vetrina della cultura buddista e la tradizione ed è un must-see per ogni turista. Inizialmente, questa casa è stata avviata con la sanzione di 25 monaci, ma ora il numero è aumentato al coinvolgimento di 60 monaci. Questo monastero ha 17 Karmapa che lavorano per creare consapevolezza sul buddismo. Il complesso originale del monastero è costruito con fango e mattoni. Questa casa religiosa contiene anche una scuola, un Dukhang, una biblioteca, ecc
18. Perdetevi nella cornice colorata del Monastero di Samstanling
Questo monastero fu fondato da Lama Tsultrim Nyima nel 1841, mostrando l’affascinante combinazione di tonalità oro, bianco e rosso ocra. Murales e dipinti di Lord Buddha, idoli dei quattro Guardiani Celesti, e altre caratteristiche di Lord Buddha possono essere visti nelle due sale delle Assemblee di questa casa religiosa.. Qui vedrai un’incarnazione di sette anni di Lama Bakula Rinpoche che risiede in questa guest house. il Monastero di Samstanling è stato per anni la principale attrazione turistica nel Villaggio di Sumur nella Valle di Nubra.
19. Visita le destinazioni preferite di Basgo Bollywood per girare Film in Ladakh
Essendo la posizione per varie canzoni di Bollywood come Shahrukh khan-Manisha Koirala con “Satrangi Re” ad essere considerato come un sito di pellegrinaggio in via di estinzione. Monastero di Basgo è stato costruito nel 17 ° secolo ed è una sede amministrativa per la famiglia reale Namgyal. Sulla strada per Srinagar da Leh, potresti trovare il Monastero di Basgo che appare naturale come potrebbe essere. Questo monastero circondato da un palazzo che è stato costruito nel 15 ° secolo. Anche se questo monastero sembra semplice dall’esterno, gli interni ci raccontano un’altra storia. La presenza di varie piccole immagini che mostrano la vita del Signore Buddha, murales di varie altre divinità Sedute in meditazione. Questo monastero comprende tre templi dove il primo tempio si trova sulla cima della collina. Chamba Maitreya è l’unico tempio che detiene un 14 metri di altezza, rame dorato idolo del Buddha Maitreya. Questa forma di Buddha è conosciuta come la quinta incarnazione di Sakyamuni e il “Buddha futuro”. ”
20. Ecco la vista della sorella di Spituk Gompa, Monastero di Sankar
La residenza di-Kushok Bakula che era il capo della setta cappello giallo o la setta Gelugpa del Buddismo Tibetano. Un totale di 25 monaci appartengono alla setta, di cui solo pochi sono i residenti permanenti in questo gompa. Questo monastero è l’istituzione sorella del Monastero di Spituk ed è considerato un luogo sacro di culto. Le pareti di questo gompa sono dipinte con le immagini del Signore Buddha e il monastero contiene strutture di pilastri di roccia che si fondono con il cielo limpido e danno una sensazione trasudante ad ogni turista. Dopo la scomparsa del lama più anziano nel 2004, c’è un ritratto della testa di Kushok Bakula posto nella sala delle assemblee. All’ingresso di questa sala, le porte sono dipinte con immagini dei guardiani delle quattro direzioni. Quando entri nella veranda, noterai un monaco che tiene la ” Ruota della vita”.
Se sei un appassionato di avventura, Ladakh situato nello stato di Jammu e Kashmir è il posto migliore da visitare per le vostre prossime vacanze. La destinazione offre una vasta gamma di opzioni di sport acquatici per rilassare l’adrenalina dei drogati di avventura. Oltre a provare le tue mani sugli sport acquatici, Puoi anche provare opzioni come il trekking e l’alpinismo sui terreni accidentati Dell’Himalaya. White water rafting sul fiume di montagna può essere una straordinaria opzione per esplorare l’avventura nel tuo viaggio avventura a Ladakh pure. Diamo un’occhiata ad alcuni sport d’avventura che puoi goderti durante i tuoi tour in Ladakh.
Comments