17 Luoghi storici culturalmente ricchi a Jaipur in Rajasthan

Jaipur, la capitale del Rajasthan, fa parte del circuito del triangolo D’Oro Dell’India insieme a Delhi e Agra. Soprannominata La Città Rosa a causa delle mura rosa e degli edifici della Città Vecchia, Jaipur è piena di attrazioni storiche, una miriade di bazar, templi, palazzi, musei e giardini — quindi non c’è carenza di cose da vedere e da fare qui. Se stai pianificando un viaggio, dai un’occhiata alla nostra guida, per arrivarci, andare in giro e alcune delle cose migliori da aggiungere al tuo itinerario di Jaipur. Jaipur è molto popolarmente conosciuto come il re della terra a causa della sua grande varietà di capolavori incredibili come musei, forti, templi, ecc. Jaipur può essere il luogo perfetto che si può visitare per sperimentare la bellezza del lavoro antico e l’architettura. Tra le attrazioni turistiche disponibili, Jaipur è anche circa il numero di monumenti storici e luoghi. Se sei uno di quelli che ama esplorare la ricca cultura e il patrimonio Dell’India, allora niente di meglio che controllare questi luoghi storici a Jaipur. La città rosa di Jaipur ha svolto un ruolo significativo nella storia indiana. Vivace con attrazioni turistiche di Jaipur, essendo la terra di Maharajas, questa bella città è costellata di molti forti, palazzi, templi a Jaipur, ecc. Jaipur, la capitale del deserto Dell’India, comunemente la terra di forti, palazzi, laghi, re, architettura seducente è l’anima del Rajasthan. La cultura ricca di Rajput ed il loro passato notevole meravigliosamente sono indicati nello stile di vita e nell’infrastruttura dei posti turistici in Jaipur. I meravigliosi luoghi turistici a Jaipur vanta di strutture, che sono elogiati per la brillantezza architettonica unica e saga associata con lo stesso. I luoghi di cui sopra non sono tali attrazioni popolari di Jaipur che sono altrettanto belle con ricco patrimonio e storia.

VIAGGIO IN RAJASTHAN PACCHETTI TURISTICI

1. Jantar Mantar

Patrimonio Mondiale DELL’UNESCO, Jantar Mantar è tra i luoghi migliori per visitare la città di Jaipur. Un paradiso per gli appassionati di scienza, Jantar Mantar è un osservatorio con 19 strumenti astronomici architettonici. Fu costruito sotto Jai Singh II nel 1734 per correggere l’allora zij (tavola Astronomica islamica). L’Osservatorio dispone di strumenti che operano in tutti e tre i sistemi di coordinate celesti classici di base. Vrihat Samrat Yantra consiste più grande meridiana di pietra del mondo. Uno dei più grandi Astrolabio del mondo si trova a Yantra Raj Yantra. Rajasthan pacchetti turistici con offerte esclusive. Pianificare un viaggio di vacanza memorabile Rajasthan.

2. Forte Di Amer

Un altro sito Patrimonio Mondiale DELL’UNESCO, Amer Fort è un’antica fortificazione reale diffusa su una collina nella catena Aravalli. Realizzato in arenaria rossa e marmo, è costruito in stile architettonico Rajput e Mughal. Il forte fu originariamente costruito sotto Man Singh i intorno al 1592 DC e successivamente sviluppato dai successivi governanti di Kachwaha. Famose attrazioni qui includono La Porta del sole, Jalebi Chowk, Ganesh POL gate, Tripolia gate, Diwan-i-Khas (sala del pubblico privato), Diwan-i-Aam (sala del Pubblico Pubblico) – tutti popolari per la loro grandezza architettonica. Il tempio Sila Devi è noto per il suo idolo Durga. Charbagh è un giardino in stile Mughal centrato nel cortile attraverso il quale scorre l’acqua in un canale incrociato aperto. La stanza adiacente, Sukh Niwas (sala del piacere) ha una porta di legno di sandalo e ambiente fresco. Il Palazzo di Man Singh I è la parte più antica del forte. Un giardino dell’isola chiamato Kesar Kyari (Zafferano) si trova nel mezzo del Lago Maota che scorre alla base del forte.  Amber Fort si trova al di fuori della città, ma merita una visita per la sua bellezza e le sue dimensioni. Il complesso del palazzo ha quattro sezioni principali ognuna con il proprio cortile – quindi c’è molto da vedere. È un trekking per arrivare al forte, ma i panorami una volta arrivati ne valgono la pena. L’altra opzione è un giro di ritorno 4WD, ma che vi porterà in giro 40 INR.

Lettori accaniti, prendere nota: ogni anno nel mese di gennaio, Jaipur ospita il Jaipur Literary Festival, che capita anche di essere il più grande evento gratuito del mondo del suo genere. Autori e relatori arrivano da tutto il mondo, dagli autori emergenti fino ai vincitori del Man Booker Prize. Alcuni nomi che potresti riconoscere dai festival passati includono Salman Rushdie, Stephen Fry, Opah Winfrey e Pico Iyer. il miglior Tour Operator in Rajasthan, sta offrendo pacchetti vacanza di lusso a prezzi accessibili, alberghi, pacchetti turistici personalizzati in viaggio Rajasthan.

3. Palazzo Di Città

Il Palazzo della città è un complesso di palazzi costruiti tra il 1729 e il 1732. Una volta era la sede del Re Di Jaipur. Il design incorpora Shilpa-Shastra dell’architettura indiana influenzata dagli stili Rajput e Mughal. Mubarak Mahal (Palazzo di buon auspicio) era un centro di accoglienza come dei reali. Oggi, è un museo in mostra una gamma di tessuti come l’abbigliamento reale, Kashmiri pashmine, e sanganeri stampe a blocchi. Chandra Mahal, un edificio di sette piani, è il palazzo più imponente del complesso. La bandiera della famiglia reale è issata in cima al palazzo dove alcuni discendenti reali continuano a risiedere. Il soffitto Diwan-I-Am è inciso con manoscritti originali scritti a mano di scritture indù. Il Diwan-i-Khas ospita i più grandi vasi in argento sterling del mondo. Baggi Khana è un museo con una ricca collezione di carrozze antiche e palanchini. Il Victoria buggy (carrozza), un regalo per il Maharaja dal principe di Galles, è un’attrazione popolare. Prenota i tuoi pacchetti turistici Rajasthan. le migliori offerte in pacchetti turistici Rajasthan. Più conveniente Rajasthan viaggio India.

4. Hawa Mahal

Hawa Mahal (Palazzo dei Venti) è un palazzo costruito nel 1799 all’angolo del Palazzo della città. Il magnifico esterno di questo monumento a cinque piani ricorda un alveare a nido d’ape – 953 piccoli jharokhas (finestre) scolpiti con delicati reticolati. Questo progetto architettonico crea L’effetto Venturi (Doctor breeze): l’aria fresca passa attraverso l’intera struttura. Costruito in arenaria rossa e rosa, la sua architettura riflette una miscela di indù Rajput e stile islamico Mughal. Pacchetti economici Rajasthan trova pacchetti vacanza in Rajasthan. Rajasthan è davvero il fiore all’occhiello Dell’India: un favoloso regno di Maharaja, palazzi decorati e riccamente decorati, hotel di lusso, possenti forti medievali.

5. Forte Di Nahargarh

Nahargarh, che significa ‘dimora delle tigri’, è un monumento storico ai margini delle colline di Aravalli. Costruito come rifugio dal Maharaja Jai Singh nel 1734, presenta uno stile architettonico Indoeuropeo. Il forte ha assistito a eventi storici come la firma di trattati con i governanti Maratha che hanno combattuto contro Jaipur nel 18 ° secolo. Durante la rivolta Indiana del 1857, il Forte di Nahargrah fu usato come nascondiglio per i funzionari britannici. Il maestoso ‘Madhavendra Bhawan ‘ è composto da suite per il re e le sue dodici regine. Nahargarh fort ha molti altri luoghi per visitare la città nelle vicinanze.

6. Jal Mahal

Jal Mahal (Water Palace) è situato nel centro del tranquillo Lago Man Sagar con Nahargarh hills sullo sfondo. Realizzato in arenaria rossa, l’architettura del Palazzo ostenta un mix di stile Rajput e Mughal, con un Chhatri rettangolare in stile bengalese (memoriale) sul tetto. Questo sito è stato rinnovato da Jai Singh II nel 18 ° secolo. Oggi non è aperto ai visitatori, ma può essere visualizzato durante una visita al Forte di Amer. Una vacanza in Rajasthan è il luogo ideale per iniziare qualsiasi viaggio attraverso L’India. La nostra prima scelta per viaggiare in tutto il Rajasthan è in auto privata e autista.

7. Museo Albert Hall

Fondato nel 1887, Albert Hall Museumè il più antico museo di Jaipur. Situato nel giardino di Ram Niwas, il museo mostra una notevole architettura Indo-Saracena. Una ricca collezione di armature, sculture, gioielli, strumenti musicali, e tessuti vetrina diverse forme d’arte come ceramica, argilla, marmo, cristallo, legno e metallo. Il punto forte del museo è una mummia egizia e una vasta collezione di monete iconiche di diversi periodi storici. Ruby Holidays una migliore agenzia di viaggi in Rajasthan. Rajasthan turismo e servizi di noleggio auto a Jaipur Rajasthan. prenota il tuo pacchetto Rajasthan al miglior prezzo ottenere offerte esclusive su Pacchetti vacanza Rajasthan con Agente di Viaggio Rajasthan.

8. Birla Mandir

Situato alla base della collina Moti Dungari, Birla Mandir è dedicato al Signore Vishnu (Narayan) e alla sua consorte Lakshmi. Realizzato in marmo bianco, il tempio ha tre cupole giganti che rappresentano tre diversi approcci alla religione. Figure storiche di varie religioni-Socrate, Confucio, Cristo, Zarathustra e Buddha – sono raffigurate sulle pareti esterne. Un grande pannello di marmo negli interni raffigura eventi mitologici. Esperienza Rajasthan come mai prima! Entra in contatto con Ruby Holidays e ottenere pacchetti turistici Rajasthan con sconti massicci riscossi. Prenota oggi!!!

9. Tempio Di Digamber Jain

Digamber Jain Mandir, Sanghiji è un tempio Jain 10 secolo a Sanganer. Realizzato in pietra rossa, il tempio mostra intagli pregiati. È sede di un idolo di 4000 anni di Adinatha-la loro divinità principale. Questo tempio a sette piani ha otto shikhara (pinnacoli) altissimi e un piccolo tempio sotterraneo. Il complesso comprende anche un dharamshala (sala di riposo) dotato di un Bhojanalaya (ristorante). Ottieni pacchetti vacanza Rajasthan economici personalizzati e offerte interessanti per Rajasthan. Prenota i nostri pacchetti di viaggio Rajasthan.

10. Abhaneri

Si tratta di una piccola città situata ad una distanza di 95 km da Jaipur nel distretto di Dausa. Abhaneri era precedentemente noto come Abha Nagri. È noto per Chand Baori, Il Pozzo dei gradini e il Tempio Harshat Mata. Il tempio è una delle principali attrazioni di Abhaneri ed è considerato il migliore tra le attrazioni turistiche di Jaipur. Il tempio era dedicato alla dea Harshat Mata. Il passo bene è uno dei punti di riferimento attraenti in Abhaneri. Era dedicato al Harshat Mata. È il lago più grande e profondo dell’India in India. È per tutti coloro che sono affascinati da Step wells! È un modello eccezionale di conservazione dell’acqua, rafforzato su tutti i lati e visualizza 3500 piccoli gradini su 13 piani. Ruby Holidays è uno dei migliori tour operator del Rajasthan. Offrono il miglior piano di viaggio per le vacanze come i pacchetti turistici del Rajasthan.

11. Amer Sagar

Amer Sagar è un lago del 17 ° secolo che era la principale fonte di acqua per i forti di Amer e Jaigarh nei tempi antichi. La maggior parte delle persone a Jaipur in realtà non ricordo di questa zona. Amer Sagar si trova vicino al famoso Forte Amer, che si trova tra la porta Kheri e il Museo Anokhi. Questo è il posto per voi se amate la stagione dei monsoni. Nascosto dietro la porta di Kheri e il Museo Anokhi, il lago Top Sagar può essere visitato in auto. Ma la vera avventura inizia quando si attraversa il lato anteriore e passeggiare sul sentiero laterale per esplorare la bellezza appartata del Lower Sagar Lake. Il Lower Amer Sagar è un’area nascosta circondata da enormi Aravali;non può essere visto né dalla vista frontale né dalla visione della città. Sulla tua strada, guarderai la gente del posto, i pellegrini e gli animali che sicuramente aggiungeranno alla tua avventura. In realtà incontrerai la vita composta della gente del posto lontano dal trambusto della città. È un posto perfetto se vuoi scappare dalla capitale o semplicemente sederti e rilassarti per un po’. Pacchetto vacanze Rajasthan classico: Un viaggio alla cultura indiana e patrimonio testimone e architettura Dell’India storica.

12. Parco Biologico Di Nahargarh

Il Parco biologico di Nahargarh è ricco di fitte foreste pluviali tropicali. Coloro che hanno visitato i Ghati Occidentali Dell’India, allora dovete visitare questo posto per vedere la diversità biologica distinta. Leoni e tigri sono chiaramente visibili qui. Ci sono più di 200 diverse specie di uccelli e 450 varietà di flora e fauna. Questo sito si trova alla periferia di Jaipur, a Jaipur-Delhi Highway. Il Nahargarh Biological Park si sviluppa su 7,2 kmq di Nahargarh Sanctuary Park. Vacanze in Rajasthan: trova l’elenco completo dei pacchetti di viaggio del Rajasthan. Personalizza la tua vacanza in India con noi e usufruire del meglio.

13. Tempio Di Galta

L’heritage Galta Temple è molto famoso tra la gente del posto per le sue sette sorgenti d’acqua naturali. Molte persone vengono da tutto lo stato al tempio per fare un bagno nelle sorgenti sacre delle acque naturali. Il tempio si trova a circa 10 km da Jaipur ed è un vecchio luogo di pellegrinaggio indù. Le vasche d’acqua o le sorgenti naturali sono noti come ‘kunds’, e si ritiene che Galta Primavera, quello che è il più spirituale dei sette, mai corse a secco. Visitando questo posto, troverai una grande roccia a forma di testa di mucca, che si chiama Gomukh. L’acqua sgorga da Gomukh in forma chiara e fornisce nei serbatoi. Quando si vede il tempio dall’esterno, assomiglia a un castello, con la struttura costruita in arenaria rosa, e l’intera area è circondata da collinette. Galtaji è un antico luogo di pellegrinaggio che ospita un complesso di templi in una stretta fessura delle colline di Aravalli. Una sorgente naturale scorre dalla cima della collina in una serie di kunds (serbatoi) dove i pellegrini si bagnano. È tra un centro di ritiro significativo per la setta Ramanuja. Ruby Holidays  è tour e operatore di viaggio a Jaipur. Organizza il tuo miglior budget vacanza in Rajasthan.

14. Mercato

Shopping a Jaipur è tra le cose più divertenti da fare!Il mercato delle pulci di Bapu Bazaar è una destinazione unica per tutti gli articoli del Rajasthan, ma particolarmente popolari sono i mojris di pelle di cammello (calzature). Johari significa gioielliere, e così a Johari Bazaar è possibile guardare dal vivo Artigianato di ornamenti, gemme e gioielli. Una vasta gamma di gioielli lac è il momento clou del mercato Tripolia. Situato All’interno di Tripolia è Maniharo Ka Rasta, punteggiato da Sop che vendono un assortimento colorato di braccialetti.

15. Palazzo Di Rambagh

Si tratta di un palazzo trasformato elaborato, risalente al 1835, questo lussuoso hotel a 5 stelle Taj si trova a 4 km dalla stazione ferroviaria di Gandhinagar Jaipur, e mostre d’arte e di Storia presso il Museo Albert Hall.

Il Rambagh Palace è l’ex residenza del Maharaja di Jaipur e ora trasformato in un hotel, situato a 8 km fuori dalle mura della città di Jaipur su Bhawani Singh road.

Le camere Luxe dispongono di connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto, minibar e set per la preparazione di tè e caffè. Le suite sontuose aggiungono salotti, zone pranzo e/o bagni in marmo. Il servizio in camera è disponibile 24/7.

Tra i punti ristoro figurano 2 ristoranti signorili, 2 bar e una caffetteria all’aperto. A vostra disposizione anche una palestra, un centro benessere e piscine coperte e all’aperto. È possibile organizzare lezioni di Yoga e meditazione.

16. Sisodiya Rani Bagh

Il Sisodia Rani Bagh (tradotto come il giardino della Regina Sisodia) è un giardino del palazzo a 6 km dalla città di Jaipur, nel Rajasthan. Fu costruito dal Maharaja Sawai Jai Singh II nel 1728. Sisodia era la principessa Udaipur che sposò il Re Di Jaipur, Sawai Jai Singh.

Il giardino è famoso per la sua ricchezza di flora, attrazioni naturali e per il relax. Questo giardino contiene belle fontane d’acqua, padiglioni, aiuole, gallerie, murales, canali d’acqua e molto altro ancora.

Il luogo è costituito da giardini a più livelli con fontane, corsi d’acqua e padiglioni dipinti.

Famoso per: gli amanti della natura, in cerca di esperienza, gli appassionati di storia, gli appassionati di fotografia

 17. Lo Zoo Di Jaipur

Jaipur Zoo è nella città di Jaipur nello Stato del Rajasthan in India. Lo zoo è stato aperto nel 1877 e si trova vicino al Museo Albert Hall e al giardino Ram Nivas. È diviso in due parti: una per i mammiferi e l’altra per uccelli e rettili. Il Giardino Zoologico secolare abbonda di flora e una varietà di animali selvatici e uccelli esotici. L’allevamento di coccodrilli dello zoo è rinomato in tutto il paese. Oltre ad ospitare alcune delle rare specie di animali, lo zoo è dimora di alcune specie variegate di uccelli che includono anatre, oche, pavone bianco, camion chiacchierone, pappagallo e fagiano. Lo zoo, con la sua collezione di 71 varietà di fauna, è aperto tutta la settimana tranne il martedì.

Arrivare da e per la JAIPUR

L’Aeroporto Internazionale di Jaipur si trova a circa 12 chilometri a sud-est della città, e il modo migliore per arrivare in città è tramite taxi prepagato. Il viaggio dura da 30 a 45 minuti e costerà almeno 450 INR. C’è una cabina di taxi prepagata all’interno del terminal.

Come muoversi Jaipur

Il modo migliore per aggirare Jaipur dipende da cosa stai facendo e dove sarai. La Città Vecchia è ben strutturata e le sue numerose attrazioni e aree commerciali non sono troppo distanti, rendendo andare in giro a piedi la scelta migliore. Se ti stanchi, puoi saltare un risciò a ciclo, che sono l’ideale per brevi distanze. Un viaggio veloce non dovrebbe costare più di 12 INR (ma probabilmente dovrai contrattare).

Un’altra opzione per spostarsi nel resto della città è prendere l’autobus. Gli autobus a pianale ribassato gestiti da Jaipur City Transport Service Limited (JCTSL) attraversano la città attraverso una serie di percorsi e corrono tra le 6:30 e le 22: 00. Le tariffe dipendono da quanto si sta viaggiando, ma si aspettano di pagare tra 8 e 25 INR.

Autorickshaws sono un’altra opzione per ottenere da A A B e dal momento che sono così abbondanti, trovare uno non dovrebbe essere un problema. Questa è probabilmente la soluzione migliore per arrivare a Amber Fort poiché si trova fuori città; un viaggio di ritorno dovrebbe costare tra 350 e 400 INR.

Cose da fare a Jaipur

Inizia la tua visita a Jaipur nella Città Vecchia, dove troverai alcuni dei monumenti più significativi della città, bazar e palazzi. City Palace si trova nel centro della Città Vecchia. Questo è un enorme complesso composto da porte ornate (ognuna delle quali rappresenta una stagione diversa), cortili, edifici e giardini. Prendete il vostro tempo ad esplorare e scattare foto – ci sono un sacco di foto ops dentro e intorno al palazzo da solo.

Ti consigliamo anche di fare in modo di vedere Hawa Mahal, il punto di riferimento più famoso della città. La struttura dall’aspetto a nido d’ape, conosciuta come ‘il Palazzo dei Venti’, è stata costruita nel 1799 e ha 953 finestre sulle pareti esterne. Lo scopo delle finestre era di permettere alle signore del Palazzo di guardare il mondo esterno senza essere viste.

Troverai anche molti dei bazar di Jaipur all’interno delle mura della Città Vecchia, ognuno focalizzato su tipi specifici di oggetti, dal tessuto ai gioielli. Nehru Bazaar e Bapu Bazaar, ad esempio, vendono principalmente scarpe, tessuti dai colori vivaci, profumi locali e Sari. Johari Bazaar è per lo più dedicato a gioielli di tutti i tipi, mentre Kishanpole Bazaar ha più di un focus su oggetti decorativi e mobili in legno. Basta sfogliare per appendere fuori tra la gente del posto, o negozio per alcuni souvenir da portare a casa. Prima di lasciare la Città Vecchia, fai una sosta per guardare Jantar Mantar, un sito di osservazione astronomica costruito all’inizio del 18 ° secolo e ora Patrimonio Mondiale DELL’UNESCO. Per saperne di più su come funziona la struttura gigante, è una buona idea assumere una guida.

Jaipur, la capitale del Rajasthan, è sede di due siti del patrimonio mondiale. Questa’ città rosa ‘ è incastonata tra le colline di Aravalli, una delle catene montuose più antiche del mondo. I tre forti di Amer, Jaigarh e Nahargarh situati sugli Aravallis un tempo formavano un anello di difesa per Jaipur. La città è costellata di impressioni di un’eredità storica e reale.

 

About Author

client-photo-1
admin

Comments

Leave a Reply